Caserta, torna la rassegna domenicale “A teatro con Mamma e Papà”

Ricomincia la Stagione Teatrale più bella che c’è!

La XIX Edizione della Rassegna Domenicale “ A Teatro con Mamma e Papà”, direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città , grazie alla storica collaborazione con il TPC. “Cinque appuntamenti , da novembre a marzo, nel segno della speranza e della ripartenza per riprendere il rapporto dal vivo e in Teatro con il pubblico delle famiglie e dei bambini , dichiara Roberta Sandias ,ospitando anche Compagnie che arrivano da tutta Italia per far conoscere la bellezza e il valore inestimabile del Teatro : dalla Sicilia con La Casa di Creta alla verde Umbria con il Tieffeu Teatro in “ Fiabe al Telefonino” per arrivare alla Compagnia I Farsanti di Napoli con lo spettacolo “ Una Storia di Humor” mentre la Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco sarà in scena con “ Ti conosco Mascherina!” per Carnevale. Ad inaugurare questa nuova stagione teatrale 2022-23 sarà proprio la Compagnia La Casa di Creta , con lo spettacolo teatrale “ Grande Ma il Bambino di tutti i colori”, domenica 20 novembre, alle ore 11.00, al Teatro Comunale C. Parravano di Caserta.

In una casa vive una Mamma – ‘Piccola Ma’ – e suo figlio Mattia, detto ‘Grande Ma’. Mattia è davvero grande, è cresciuto ed ha l’età e il corpo da uomo ma dentro di sé è rimasto bambino: gioca, scherza, fantastica, ne combina ‘di tutti i colori ! La Mamma ama tantissimo Grande Ma e si preoccupa che la gente non accetti un uomo-bambino così speciale, così strambo, così diverso ! Per rendere più “normale’ suo figlio, chiama un’educatrice speciale Tata Tina’, famosa per i suoi metodi severi… Riuscirà la nostra Tata a rendere più accettabile ‘il bambino di tutti i colori? Grande Ma, il bambino di tutti i colori è una storia originale in cui la diversità viene raccontata in maniera semplice e leggera attraverso la comicità e la poesia del CLOWN.

Grande Ma è proprio un clown: un uomo-bambino diverso dalla ‘gente normale’, una figura tenera, imprevedibile, affettuosa ma anche indifesa dinnanzi ai pregiudizi altrui, una figura di riferimento per il processo di socializzazione ed accettazione della diversità .
Vi aspettiamo in Teatro !
Inizio Spettacolo “ Grande Ma il Bambino di tutti i colori” : ore 11.00

COSTI
Adulti e bambini € 8,00 dai tre anni in su
Gratuito per i bimbi minori di anni 3
In vendita abbonamenti : 5 ingressi €35,00.
Informazioni e prenotazioni: La Mansarda tel.0823 343634 ; cell.339 8085602
Botteghino Teatro Comunale “ C. Parravano” ,via Mazzini 71, Caserta
tel.0823 444051, dal martedì al sabato ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00.

Comunicato Stampa

YouTube
Pinterest
Instagram