Caserta, Reggia: pubblicato nuovo bando di valorizzazione partecipata

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Il sito ufficiale della Reggia di Caserta ha diramato una nota concernente un nuovo bando riguardante il plesso vanvitelliano: “È stato pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta, strumento di condivisione delle iniziative del Complesso vanvitelliano.

Il Museo autonomo del MiC nel 2021, al fine di operare in sinergia con il territorio per sviluppare contenuti culturali in un’ottica di partecipazione, sperimentazione e innovazione, ha avviato un progetto sperimentale e innovativo per la realizzazione del programma delle attività di valorizzazione dell’Istituto. Molte le realtà che in questi due anni hanno aderito all’avviso e sono state protagoniste della programmazione di attività all’interno della Reggia di Caserta.

Istituti di ricerca, università, conservatori, centri di formazione, operatori culturali, cooperative, fondazioni, associazioni di volontariato e di promozione sociale, raggruppamenti di associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro possono presentare proposte riguardanti iniziative, da svolgersi nel Palazzo reale, nel Parco reale e all’Acquedotto carolino, che prevedano attività di fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio, momenti di aggregazione, utilizzo di espressioni artistiche e creative.

Le proposte saranno valutate in base ai criteri di: rigore scientifico; sostenibilità; accessibilità; valorizzazione; interpretazione creativa degli spazi; autonomia economica; curriculum.

L’avviso è relativo alle attività da programmarsi da gennaio a giugno 2023. La scadenza per la presentazione delle istanze è il 27/11/2022”.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della Reggia di Caserta.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram