Caserta, venerdì 4 le celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”

0 0
Read Time:52 Second

Venerdì 4 novembre 2022 avranno luogo le celebrazioni in occasione del 104° anniversario del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”. 

La cerimonia inizierà alle ore 9.15 nei Saloni di Rappresentanza della Prefettura di Caserta, dove verranno consegnati i 17 diplomi delle Onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (allegato elenco degli insigniti). 

A seguire, in piazza IV Novembre, sarà schierata una Compagnia d’Onore Interforze composta da rappresentanze in armi dell’Esercito Italiano, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria. 

Accompagnate dalle note della fanfara dell’8° Reggimento bersaglieri della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, alle ore 10.35 avverrà la tradizionale cerimonia dell’Alzabandiera. 

A seguire, saranno resi gli Onori ai Caduti con la deposizione di quattro Corone di Alloro ai piedi del Monumento ai Caduti. 

Al contempo, in piazza Vanvitelli, nell’ambito dell’iniziativa “Caserme in Piazza”, sarà allestita una mostra statica da parte degli esponenti delle Forze Armate e Forze dell’Ordine presenti sul territorio. 

La Cittadinanza è invitata a partecipare. 

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram