Arienzo (CE), cinghiale nella notte in piazza Sant’Alfonso spaventa i residenti

Nella notte tra mercoledì e venerdì piazza Sant’Alfonso ad Arienzo è diventato lo scenario di una lotta piuttosto curiosa. Infatti gli agenti della polizia locale hanno affrontato un piccolo cinghiale arrivato in città probabilmente in cerca di cibo.

Appena giunto nella cittadina, alcuni residenti presi dal panico hanno dato l’allarme, raccolto dagli uomini della municipale. Alla vista degli agenti, il cinghiale impaurito si è nascosto sotto alcune automobili ed ha tentato la fuga. In un primo tempo non è riuscito ma poi ha trovato un varco ed è scappato verso le colline da cui, presumibilmente, proveniva.

I cinghiali sono animali selvatici che, per loro natura, suscitano la paura dei cittadini e quando arrivano nel centro cittadino rendono la situazione complicata perchè gli esseri umani non sanno come comportarsi e soprattutto se giungono in branco, possono essere pericolosi, sarebbe necessario trovare una soluzione per evitare che questi animali possano avvicinarsi alle persone, creando situazioni pericolose per loro e per gli esseri umani stessi.

YouTube
Pinterest
Instagram