CASTEL MORRONE (CE), INIZIA ‘LA GARA DEL SOLCO’: SI CHIUDE GIOVEDÌ 8 CON IL CONCERTO DI LUCA ROSSI

Continuano le iniziative inserite nel progetto intercomunale ‘Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2022’ del Comune di Macerata Campania (ente capofila) con i Comuni di Castel Morrone, Maddaloni, San Nicola la Strada e Recale, intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.

A Castel Morrone dal 1° all’8 settembre 2022 si terrà la tradizionale ‘Gara del Solco’, che prevederà la storica preparazione di tracciati sul versante per Monte Castello. Sarà creato un percorso illuminato con fiaccole che consentirà di raggiungere il Santuario di Maria SS. della Misericordia e che potrà essere ammirato nella serata del 7 settembre con la sua enorme bellezza.

Giovedì 8 settembre avverrà, in Piazza Bronzetti, la premiazione dei gruppi partecipanti alla competizione. Chiuderà la serata il concerto di musica popolare dell’artista di fama internazionale Luca Rossi con la partecipazione straordinaria di Andrea De Siena alla danza.

YouTube
Pinterest
Instagram