MONDRAGONE(CE), inseguimento sulla domitiana. Arrestato un 37enne

I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone (ce), nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto, sulla strada statale Domitiana, km 20+200, all’altezza del civico nr. 501 a Mondragone, all’arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato, di un trentasettenne residente a Castel Volturno (Ce).

I militari dell’arma hanno intercettato l’uomo sulla predetta statale, all’altezza della rotonda di “Pescopagano”, alla guida di un’autovettura risultata oggetto di furto denunciato un’ora prima presso la stazione carabinieri di Villa Literno (ce).

Quest’ultimo, incurante dell’alt intimato dai carabinieri ha accelerato pericolosamente la marcia innescando un inseguimento che, in direzione Roma e con l’ausilio di una pattuglia della guardia di finanza di Mondragone, si  è protratto per circa 5 km, fino a quando i militari sono riusciti, in condizioni di sicurezza, a fermare il fuggitivo e ad identificarlo.

L’immediata attività investigativa ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione del furto dell’auto da parte dello stesso, avvenuto poco prima nel comune di Villa Literno.

L’autovettura recuperata è stata restituita al legittimo proprietario e l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), a disposizione della competente autorità giudiziaria.

YouTube
Pinterest
Instagram