Riardo, iniziative a favore dei minorenni: la nota comunale

0 0
Read Time:56 Second

Il Comune di Riardo ha diffuso sui propri canali ufficiali una nota con riferimento ad iniziative per i minorenni: “Ai sensi del D.L. nr. 73/2021, art. 63, commi da 1 a 4, sono stati ripartiti i fondi per iniziative finalizzate a favorire il benessere dei minorenni mediante offerta di opportunità educative e di socializzazione. 

Il Comune di Riardo ha aderito al progetto del Dipartimento delle Politiche della Famiglia istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è risultato beneficiario di un contributo pari ad € 4.743,92. Le risorse assegnate possono essere utilizzate, tra l’altro, sia per acquistare beni e servizi per realizzare o riqualificare spazi dedicati ad ospitare le attività dei bambini, che per promuovere la partecipazione dei minori a centri o campus estivi. 

L’Amministrazione comunale nei prossimi giorni verificherà se si potrà organizzare, d’intesa con le famiglie dei minori, un soggiorno presso strutture ricettive per un periodo da definirsi in relazione al contributo concesso, oppure se detto contributo dovrà essere utilizzato per acquistare beni o per riqualificare spazi destinati alla popolazione minorile”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram