San Tammaro, quarto appuntamento con il duo De Crescenzo-Mazzariello presso il Real Sito di Carditello

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

“Avvenne a Napoli passione per voce e piano” è il quarto appuntamento in programma per il Carditello Festival 2022. Sabato 23 luglio, alle ore 21, la voce iconica di Eduardo De Crescenzo e il pianoforte eurocentrico di Julian Oliver Mazzariello interpreteranno venti grandi classici napoletani nella cornice del Real Sito di Carditello. 

Il Canzoniere più famoso al mondo verrà ripercorso a partire dai suoi esordi fino al 1950, quando il jazz arriverà in Italia e la musica cambierà per sempre. Una classica rilettura che non smette di stupire attraverso il talento e la personalità dei due artisti. Un bluesman e un jazzista trasporteranno il pubblico in una capsula temporale, tra salotti ottocenteschi e le finestre della Napoli abitata o raggiunta da musicisti e poeti di tutto il mondo.

Introdurrà all’ascolto Federico Vacalebre, giornalista e critico musicale, profondo conoscitore della storia della Canzone classica napoletana, un fenomeno artistico che ancora oggi identifica la musica italiana nel mondo.

Carditello Festival 2022 è finanziato e promosso dalla Regione Campania attraverso la Scabec, con il patrocinio di Rai per la Sostenibilità e di Rai Campania, la sponsorizzazione di Land Rover – Auto Prima, la partnership di Ferrarelle e la media partnership di Rai Radio 1.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram