“Narrate, uomini, la vostra storia”: il racconto “Tonino” del casertano Nicola Maiello inserito nell’antologia curata da Antonio Scurati

0 0
Read Time:41 Second

Giovedì 28 Aprile si è tenuta presso Palazzo Firenze a Roma la cerimonia di premiazione della prima edizione del contest internazionale di scrittura breve ‘Narrate , Uomini, la vostra storia’, organizzato dalla Società Dante Alighieri in collaborazione con la storica azienda PdiPigna.

Si è trattato del punto di arrivo di un percorso di selezione di testi capaci di raccontare un luogo significativo per la memoria collettiva dei diversi Paesi. A presiedere la giuria e curare l’antologia formata delle storie risultate più meritevoli è stato lo scrittore, accademico ed editorialista del Corriere della Sera Antonio Scurati. Tra i premiati nella Top10 del concorso è stato inserito l’autore casertano Nicola Maiello, che è entrato a far parte della raccolta con il testo ‘Tonino’, evocativo della strage nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura in piazza Fontana a Milano del 1969.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram