Caserta: domenica gratuita alla Reggia già sold out, il 1 maggio secondo appuntamento del 2022

0 0
Read Time:1 Minute, 38 Second

Gli istituti del Ministero della Cultura la prima domenica del mese aprono ai loro pubblici gratuitamente. La Reggia di Caserta che il 3 aprile scorso in occasione della “inaugurazione” di queste giornate ha registrato un grande afflusso di visitatori e il sold out dei biglietti disponibili, ha predisposto una serie di misure finalizzate a offrire ai suoi pubblici occasioni di conoscenza e diletto, assicurando la salvaguardia del patrimonio museale, nel rispetto delle misure di sicurezza e delle norme anti Covid in vigore.

Sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano esclusivamente previa acquisizione online del biglietto, gratuito e senza costi di commissione o di servizio, sulla piattaforma Ticketone, oppure fino al 30 aprile presso la biglietteria Opera Laboratori del Museo (ingresso piazza Carlo di Borbone). Il 1° maggio la biglietteria in sede sarà chiusa e non sarà possibile ritirare tickets all’interno del Complesso vanvitelliano.​ E’ possibile prenotare fino a un max di 5 biglietti per ciascun account/persona. Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo di accesso. Non sarà consentito l’ingresso a gruppi scolastici. Gli stessi, sono già sold out da una settimana.

E’ possibile scegliere tra il biglietto “Gratuito Solo Parco” e quello “Gratuito Parco+Appartamenti” con relativa fascia oraria. Non sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto. In piazza Carlo di Borbone, all’esterno del Monumento, saranno organizzate due file distinte per i due diversi itinerari al fine di snellire le procedure e rendere più breve l’attesa del pubblico. Aperto anche il cancello di corso Giannone, consigliato per coloro che intendono visitare unicamente il Parco Reale. Non è prevista prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2022 che potranno accedere esibendo l’abbonamento e il documento di identità. ​Saranno aperti Appartamenti Reali (ala dell’Ottocento fino alla Sala del Trono per interventi di restauro in corso), Parco Reale e Giardino Inglese. Il Teatro di Corte sarà chiuso.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram