SERIE D GIRONE H – La Casertana crolla contro la Mariglianese e scivola al quarto posto: l’analisi di Maiuri e Vicente

0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Mister Maiuri post Bisceglie l’aveva detto: bisogna andare a Marigliano con grande umiltà altrimenti si rischia di non far risultato e così purtroppo è stato per una Casertana irriconoscibile. Un sonore 4-1 subito per mano della Mariglianese che si rilancia in classifica e lascia i bassifondi, facendo scivolare i falchetti dalla vetta al quarto posto. Nella prima frazione di gioco sblocca il risultato nel finale il penalty realizzato da Esposito e l’arbitro nell’intervallo espelle Favetta.

Inferiorità numerica e la squadra di casa dilaga con un super Aracri che sigla una doppietta. Poi la rete della bandiera di Monti con incornata che accorcia le distanze ed il poker finale che chiude i conti. Mea culpa necessario quello dei rossoblù che nel riscaldamento perdono anche capitan Rainone per infortunio. Ad analizzare la sconfitta è mister Maiuri:Dovevamo avere un altro tipo di atteggiamento, non mi sta assolutamente bene. Non si è capito che bisognava dare il cento per cento, cosa su cui avevamo battuto tutta la settimana. Tutti noi, me incluso, non siamo stati all’altezza di chi soffre e ci sostiene e di chi ci paga. Abbiamo fatto una pessima figura e sono il primo a vergognarmene. Una sconfitta può insegnarti tanto. Però bisogna essere umili e allora ci può davvero dare qualcosa di più.  “L’espulsione? Non so cosa sia successo di preciso. Prima di rientrare in campo l’arbitro aveva detto che Favetta non sarebbe rientrato in campo perché espulso a causa di un suo calcio alla porta dello spogliatoio. Ma andare sull’operato dell’arbitro sarebbe come cercare alibi e giustificazioni. Guardo dentro me stesso. Sono profondamente insoddisfatto per quello che ha fatto la squadra”.

PARLA VICENTE. A fargli eco anche l’esperto play Vicente: “Al cospetto di una sconfitta di questo tipo c’è ben poco da dire. C’è da guardarsi dentro e farsi un’analisi di coscienza. Chiaro che se avessimo vinto oggi non avremmo certo chiuso il campionato; allo stesso modo oggi non tutto è perso. Assolutamente. L’obiettivo rimane sempre lo stesso e dobbiamo proseguire lungo la nostra strada. Abbiamo fatto una brutta figura, dobbiamo chiedere scusa a tutti. Per prima cosa a noi stessi che non volevamo certo una gara come questa. Da martedì si riparte. Come quando si vince azzeriamo tutto e diamo inizio alla settimana di lavoro, lo stesso faremo ora”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram