Caserta e la variante Omicron, buone le condizioni del “paziente zero”: in isolamento anche le classi contatto diretto dei figli

0 0
Read Time:48 Second

Individuata e confermata la variante Omicron a Caserta, dopo le analisi dell’Ospedale “Sacco” di Milano: sono buone le condizioni del “paziente zero” e dei suoi cinque familiari, tutti vaccinati e pauci sintomatici.

“La situazione è sotto controllo – dichiara all’Ansa il direttore generale della Asl di Caserta Ferdinando Russo – il paziente zero e i suoi familiari hanno una carica virale molto bassa, e ciò, mi riferisco in particolare agli adulti, è riconducibile al fatto che sono vaccinati con due dosi. L’Asl intanto, continua a seguire con la massima attenzione la situazione sul versante scolastico”: nel mirino le due classi elementari frequentate dai figli del manager in isolamento precauzionale, nelle quali sono emersi nuovi casi. L’Asl di Caserta ha tracciato nei giorni scorsi tutti i contatti avuti dall’uomo e dai parenti, in particolare dai figli, effettuando alcune decine di tamponi agli alunni e ai docenti delle due classi con altrettante serie di test che, per il momento, hanno dato esito negativo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram