Maddaloni-Marcianise, esercitazione interforze della Protezione Civile: simulata fuoriuscita sostanze pericolose di un carro cisterna

0 0
Read Time:45 Second

Al via la consueta esercitazione della Protezione Civile oggi nello scalo Maddaloni-Marcianise. L’attività, coordinata dalla Prefettura di Caserta, ha visto il coinvolgimento del comando provinciale dei vigili del fuoco, del servizio di emergenza sanitaria (118), della polfer, delle forze dell’ordine, della protezione civile del Comune di Maddaloni e delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Gli scenari sono stati vari: assalto ad un treno merci contenente sostanze pericolose, con la fuoriuscita di liquido da un carro cisterna. I medici del 118 assistono il personale FS e delle società operanti nello scalo merci coinvolto nell’incidente mentre i vigili del fuoco provvedono al controllo dell’integrità del carro, dichiarando poi il cessato allarme. Le operazioni si sono svolte secondo le modalità programmate e in conformità con la normativa in vigore relativa alle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica covid.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram