L’OSSERVATORIO NAZIONALE SUL DIRITTO DI FAMIGLIA, sezione territoriale di Caserta, ha organizzato, per il giorno 19 novembre 2021, alle ore 17,00, presso la Sala Liani del meraviglioso Museo Campano, la presentazione del libro “È sempre tempo per amare” di Luca Caputo, magistrato, che dopo aver lavorato per alcuni anni al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove si è occupato principalmente di diritto di famiglia e di diritto dei contratti, attualmente è giudice del lavoro al Tribunale di Trani.
“È sempre tempo per amare” è il suo primo libro non giuridico a essere pubblicato. La pandemia da COVID-19 ha stravolto le nostre vite, costringendoci a confrontarci con nuove paure e a cambiare nel profondo il nostro modo di relazionarci. Alternando poesie e riflessioni, quasi a comporre una colonna sonora immaginaria dell’apocalisse ancora in corso, con “È sempre tempo per amare” l’autore racconta le emozioni susseguitesi in questi ultimi, difficili, mesi e ci ricorda che anche in tempi così cupi la vita prende sempre il sopravvento, grazie alla forza incontenibile dell’amore.
Dopo i saluti della Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dott.ssa Gabriella Maria Casella, della Presidente del Museo Campano, prof.ssa Rosalia Santoro e della Presidente della sezione territoriale di Caserta dell’Osservatorio Nazionale sul diritto di Famiglia, avv. Fernanda D’Ambrogio, interverranno il dott. Raffaele Sdino ed il dott. Giovanni D’Onofrio. Si confronteranno, infine, con l’autore, gli avvocati Maria Vigliotta e Mauro Ricciardi ed i giudici Ermelinda Mercurio e Gaetano Gigliano.