Caserta, il Sindaco Marino al fianco della Casertana: “Pronti a ripartire ed a diventare un punto di riferimento per lo sport”

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Il Sindaco di Caserta Carlo Marino in un lungo messaggio sui social ha chiarito la sua posizione riguardo alle note vicende che hanno coinvolto la Casertana, confermandosi al fianco dei falchetti, il cui ricorso per l’iscrizione in serie C è stato nuovamente rigettato.

“Lo avevo promesso che il giorno successivo alla sentenza definitiva sul ricorso della Casertana calcio, ci avrei messo la faccia senza se e senza ma. Purtroppo abbiamo perso la serie C e per adesso aspetteremo l’esito della giustizia amministrativa, ma ora non è il momento di andare a caccia di colpevoli e di fermarsi, dobbiamo andare avanti per un nuovo piano sportivo del calcio per la nostra città. Sarò immediatamente in Federazione al fine di verificare la possibilità di avere subito un titolo per la Serie D e attiverò subito la procedura di un avviso pubblico, in maniera trasparente per individuare chi deve portare avanti il progetto sportivo e quello dello Stadio, ma una cosa è certa decideremo INSIEME ai tifosi e alla città chi deve scrivere una nuova storia per la Casertana Calcio. C’è tanta delusione anche nel mondo dello sport, dobbiamo essere chiari, il calcio così com’è non funziona. L’Europa ci ha chiesto di fare le grandi riforme sulla giustizia, sulla pubblica amministrazione, sulle politiche del lavoro, ma siamo ancora al punto che per un atto burocratico, vengono buttati all’aria anni di sacrifici. Io però non mollo mai, sosterrò la Casertana calcio che continuerà la sua battaglia al Tar e al Consiglio di Stato, ma da Sindaco della mia città, farò di tutto per difenderla e contrattaccare rispetto a quello che vogliamo: questa piazza deve diventare un punto di riferimento di integrazione sociale e amicizia. Pochi giorni fa ho incontrato i nostri tifosi straordinari, ragazzi perbene che mi chiedevano semplicemente di riportare le loro famiglie allo stadio. Il mio compito è quello di RIPARTIRE e non è colpa mia se siamo stati esclusi per questo atto burocratico, ma ho il dovere di assumermi la responsabilità e di essere una guida forte per affrontare le prossime sfide”, conclude il Sindaco Marino.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram