Roccamonfina, nuova ordinanza per contenere il contagio da coronavirus

0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Nuovo provvedimento riguardante il Comune di Roccamonfina firmato dal sindaco Carlo Montefusco. Di seguito il dispositivo che resterà in vigore fino alla mezzanotte del 7 marzo 2021:

1. La sospensione delle attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, nonché la sospensione di qualsiasi forma di commercio non in sede fisica. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie. Deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. 

2. La sospensione delle attività dei servizi di ristorazione (come ad esempio bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), consentita la sola ristorazione da asporto dopo le ore 19,30 nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto. 

3. La sospensione delle attività inerenti ai servizi alla persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti) mentre restano aperte le seguenti attività: lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia, lavanderie industriali e altre lavanderie, tintorie, servizi di pompe funebri e attività connesse. 

4. Le attività commerciali di vendita al dettaglio, per le quali è possibile l’apertura, svolgerano la propria attività dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 19.00, fatta eccezione delle farmacie, delle parafarmacie, che svolgeranno i normali turni di apertura.

5. La chiusura al pubblico degli uffici comunali fatta eccezione per i servizi essenziali e dati urgenti ed improcrastinabili. In tali casi l’accesso sarà consentito ad una sola persona per volta previo appuntamento telefonico, nel rispetto delle misure di prevenzione vigenti.

6. Restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi e l’attività di riparazione dei veicoli (meccanici, elettrauto, carrozzieri), le attività di riparazione di attrezzature per l’agricoltura, l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram