Teano, esultano gli ambulanti: da sabato torna il mercato settimanale

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

Dopo settimane di battaglie e voci alte per far valere i propri diritti, gli ambulanti possono essere soddisfatti: ricomincerà infatti sabato 27 febbraio, dopo 21 giorni di stop, il mercato di Teano. Il sindaco Dino D’Andrea, dopo un lungo dibattito con la categoria, ha deciso di non prorogare l’ordinanza di chiusura.

“Ho preso un impegno preciso con i commercianti – ha dichiarato il sindaco Dino D’Andreaed intendo onorarlo. Non solo riaprirò il mercato rionale in piena sicurezza ma attuerò anche una serie di accorgimenti per assicurare il distanziamento sociale e agevolare l’attività degli ambulanti. Le forze dell’ordine e i volontari della Protezione civile garantiranno infatti controlli serrati, tamponi a campione e anche la distribuzione di un questionario Covid’. Buone notizie poi sul fronte ristori. ‘Entro quindici giorni – chiarisce il sindaco – erogheremo un contributo di 600 euro a ciascun ambulante per compensare i danni registrati nel periodo di chiusura”.

“Non possiamo che essere soddisfatti di questa decisione – ha dichiarato in merito il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco – e lieti che il primo cittadino abbia deciso di accogliere le istanze degli ambulanti. Un risultato che premia la strada del dialogo e della collaborazione intrapresa da Confcommercio Caserta nei confronti delle pubbliche amministrazioni”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram