Confesercenti Caserta: “Fondi di 35 milioni, il Comune si attivi”

0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

La Confesercenti Provinciale di Caserta rende noto con un apposito comunicato che La Legge n. 126 del 13 ottobre 2020 istituisce, presso il

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un Fondo di dotazione di 35 milioni di euro per l’anno 2020. Tali fondi – si legge – sono destinati alla concessione fino ad esaurimento delle risorse, in favore delle persone fisicamente impedite o comunque con mobilità ridotta con patologie accertate, ovvero appartenenti a nuclei familiari più espositi agli effetti economici derivanti dall’Emergenza Covid 19, residenti nei Comuni capoluoghi di città Metropolitana o Capoluoghi di provincia. Gli aventi diritto godranno di un buono viaggio pari al 50% della spesa sostenuta e comunque non superiore a 20 euro per ciascun viaggio per gli spostamenti effettuati mezzo servizio di taxi ovvero di noleggio con conducente. Il buono viaggio può essere utilizzato fino al 30 Giugno 2021. Per tale motivo, il presidente provinciale di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella ha inoltrato una missiva al Sindaco di Caserta Carlo Marino per far si che l’ente si attivi per l’utilizzo di questi fondi.  

“A fronte di 35 titolari di licenze taxi e ncc nel comune capoluogo sono fruibili oltre 150.000 euro di fondi destinati dalla legge per le misure urgenti per il sostegno ed il rilancio dell’economia  – fa sapere Petrella – Confesercenti avendo in proprio seno la Federnoleggio, ha a cuore questa vicenda che può apportare benefici alle categorie Taxi e NCC.  A causa del Coronavirus, il futuro e le propsettive di svuluppo per il settore taxi e ncc è diventato davvero difficile. Questo è un settore che, per il suo carattere pubblico, deve assicurare la presenza al lavoro anche se questo praticamente non esiste e che, senza interventi reali e fruibili, sta rapidamente decadendo con il pericolo concreto di vedere scomparire molte aziende che stanno attualmente lavorando senza riuscire neanche parzialmente a coprire i costi fissi di esercizio”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram