Tutto pronto per l’insediamento del nuovo Vescovo di Caserta Mons. Lagnese: il programma

0 0
Read Time:53 Second

E’ tutto pronto a Caserta per l’insediamento del nuovo Vescovo Monsignor Pietro Lagnese. Lo stesso, è stato scelto dopo l’improvvisa e straziante scomparsa del vescovo Giovanni D’Alise, che ha perso la vita lo scorso 4 ottobre a causa del Covid-19 dopo il ricovero in ospedale.  

Il nuovo Vescovo di Caserta, scelto da Papa Francesco per traghettare appunto la chiesa di Terra di Lavoro, farà il suo ingresso ufficiale in Diocesi mercoledì 20 gennaio, solennità di San Sebastiano, copatrono della città. Alle 18 si terrà l’insediamento in Cattedrale trasmessa anche in streaming sulla pagina facebook della Diocesi, per consentire a tutti i fedeli di partecipare seppur a distanza all’importante appuntamento.

Monsignor Pietro Lagnese arriverà a Caserta nel primo pomeriggio, alle 16 incontrerà il sindaco Carlo Marino e farà un incontro all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per portare la propria vicinanza a coloro che sono in prima linea nella lotta al Covid. Poi breve tappa in una casa alloggio della Caritas diocesana di Caserta diretta da don Antonello Giannotti ed alle 18 l’insediamento al Duomo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram