Lusciano, mutuo per il Parco della Legalità: le parole del Sindaco

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Nicola Esposito, sindaco di Lusciano, annuncia la richiesta di un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti, per l’importo di un milione e mezzo di euro: “Fiore all’occhiello della nostra amministrazione è il Parco della legalità da realizzare su un terreno confiscato alla camorra. Un polmone verde di 50.000 metri quadrati, ai confini con la città di Aversa, che sarà interessato da un approccio strutturato, orientato al futuro, che prevede la realizzazione di un percorso ciclabile e pedonale”.

“Non ci sono stati concessi finanziamenti europei a causa della presenza di ordigni della seconda guerra mondiale sul terreno ciò nonostante non mi sono arreso e, grazie alla tenacia dei componenti dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Ragioneria, è stata predisposta la richiesta di un mutuo che permetta l’inizio dei lavori. Il Parco della Legalità è un cavallo di battaglia della nostra amministrazione e, nei due anni e mezzo che mancano al termine del secondo mandato, ci dedicheremo al completamento del progetto anche in parte, burocrazia permettendo. La nostra capacità di indebitamento è di due milioni di euro ed è importante investire su un intervento che deve rappresentare un lascito importante alle future generazioni”.

“Venerdì 11 dicembre il piano è approdato in giunta per la votazione del definitivo e la richiesta di mutuo formalizzata alla Cassa Deposito e Prestiti. Nel 2021 contiamo di ricevere lo stanziamento richiesto, per poi procedere con la gara. Alla fine dell’anno nuovo dovrebbero così iniziare i lavori – conclude – con l’obiettivo di promuovere questa attività di così grande impatto sul benessere della collettività e del territorio”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram