San Nicola. Sottoscritto accordo tra Comune e Banco delle Opere di Carità

“Il Banco delle Opere di Carità nasce nel 1993 a Caserta, grazie ad una intuizione originale, partita dagli Stati Uniti, avente un moltiplicatore sociale senza eguali”, spiega il sindaco di San Nicola La Strada, Vito Marotta, mentre illustra l’accordo tra il comune e l’ente benefico.

“La passione ed il coraggio di coloro che hanno dato il via a tale cammino si è poi espansa, facendosi sentire anche in altre Regioni, dove, purtroppo, il problema del disagio era ed è tuttora molto forte. Dal 1993 ad oggi sono state aperte oltre 15 sedi dislocate sul territorio nazionale dal Piemonte alla Sicilia”, spiega Marotta.

“Con loro, che da anni sostengono chi è meno fortunato e per organizzazione e serietà rappresentano una garanzia, abbiamo voluto sottoscrivere un accordo per garantire la distribuzione di generi alimentari alle famiglie della nostra Città. Ieri, infatti, abbiamo approvato in Giunta la relativa delibera e la settimana prossima verrà pubblicato sul sito dell’Ente l’Avviso per presentare la domanda di partecipazione. Facciamo nostre le loro parole chiavi: Recupera, Valorizza, Dona”, conclude il Sindaco di San Nicola la Strada.

YouTube
Pinterest
Instagram