Vento, pioggia e gelo su Caserta e provincia: allerta meteo prorogata fino a domani

0 0
Read Time:52 Second

Prosegue la brutta perturbazione che ha colpito la Campania e la provincia di Caserta nella giornata di oggi, tanto da spingere la Protezione civile a prorogare l’allerta meteo fino alle 18 di sabato, seppur declassandola a gialla da arancione. Dalle 9 di sabato mattina, dunque, fino al pomeriggio sono previste residue precipitazioni che potrebbero avvenire anche in zone già fragili per effetto della saturazione dei suoli.

Per questo si segnala una criticità idrogeologica Gialla con possibili occasionali fenomeni franosi, caduta massi o ruscellamenti anche in assenza di precipitazioni L’avviso evidenzia però Venti forti o molto forti con raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste.

La Protezione civile raccomanda agli enti competenti sull’intero territorio regionale di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni legati al rischio idrogeologico e di porre in essere quelle utili a contrastare gli effetti del vento e del moto ondoso, anche attivando il monitoraggio e il controllo della corretta tenuta del verde pubbliche e delle strutture esposte.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram