Francolise. Troppi giovani in giro. Il Sindaco Tessitore: “Da domani tolleranza zero”

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Non solo l’emergenza coronavirus, non solo le distanze quindi, le mascherine, gli assembramenti, ma pure il decoro della città, è questo a cui deve pensare il sindaco di Francolise Gaetano Tessitore che sulla sua pagina Facebook scrive un messaggio molto duro alla popolazione, specialmente giovanile:

” Siamo arrivati ormai in una situazione di emergenza difronte alla quale è diventato inderogabile mettere un freno. I contagi aumentano in modo esponenziale in Italia e nel nostro comune, e sembra cmq che non sia un nostro problema. Ieri sera alle ore 22.30 ho fatto un giro insieme alla protezione civile, al fine di verificare il rispetto delle regole Covid emanate dalla regione Campania e dall’ultimo DPCM. sono rimasto allibito dallo spettacolo che mi si è presentato”, spiega Tessitore.

“Assoluta inosservanza del distanziamento sociale fin dalle ore 18.00. Infatti alle 20.00 circa ho dovuto redarguire una decina di ragazzini, dodicenni circa, che in piazza Fontana mangiavano e bevevano, ammassati l’uno sull’altro con grave rischio di contagio. Visto che le scuole sono chiuse, al fine di contenerlo, Mi chiedo quale debba essere, in questa fase così delicata e pericolosa, il compito di noi genitori se non quello di educare in primis la famiglia al rispetto delle regole a tutela della salute di tutti. Alle ore 22.30 , ho trovato il “macello”. Lasciato sulle piazze e sui marciapiedi dai più grandicelli, che, non solo non hanno rispettato le regole, ma hanno lasciato il paese peggio di un letamaio”, accusa il Sindaco Tessitore.

“Carissimi, siamo arrivati al punto di non ritorno. Noi come Amministrazione stiamo facendo il massimo possibile, ma non possiamo più tollerare comportamenti lesivi messi in atto nei confronti della vita di tutti. A me corre l’obbligo di tutelare la SALUTE, per cui non me ne vogliate, ma da oggi in poi sarà Tolleranza Zero, mettendo in campo tutte le forze disponibili deputate al controllo. Chiedo a voi, che siete i cardini della società civile, di non prendere questo come un rimprovero, ma come l’ennesimo invito ad aiutarci ad aiutarvi e farsì che insieme si possa uscire da questa immane tragedia”, ha concluso poi, il Sindaco.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram