Caserta: celebrazioni del 4 novembre in forma ridotta, tutti i dettagli

Il prossimo 4 novembre, per celebrare il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate con inizio alle ore 11, si terrà presso il Monumento ai Caduti in via Unità Italiana, una breve ma significativa cerimonia articolato secondo un programma in piena sicurezza delle norme anti covid.

Caserta infatti, è stata scelta, insieme ad altre 34 città, per celebrare in maniera sobria tale ricorrenza che, in ossequio alle normative vigenti, finalizzate al contrasto ed al contenimento dell’emergenza Covid-19, si svolgerà in forma assolutamente contenuta e con la sola presenza dei soggetti interessati, tanto allo scopo di evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto del distanziamento sociale. Le celebrazioni saranno trasmesse in diretta in streaming collegandosi al canale live youtube. 

Il programma della cerimonia prevede alle 11 la cerimonia dell’alzabandiera. A seguire la deposizione di una corona di alloro da parte del Prefetto della Provincia di Caserta, del Sindaco Carlo Marino, del presidente della Provincia Giorgio Magliocca e del Comandante della Divisione “Acqui” di Capua. In seguito la lettura da parte del Prefetto del messaggio del presidente della Repubblica. In occasione della ricorrenza, lo storico Palazzo Acquaviva sede della Prefettura di Caserta sin dalle prime ore del mattino del 4 novembre, sarà fasciato da un grande drappo tricolore, collocato dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. 

YouTube
Pinterest
Instagram