Marcianise. Ricorso al Tar contro la zona rossa

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

È l’opposizione consiliare del comune di Marcianise a presentare un ricorso al Tar contro la recente ordinanza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che certifica le zone di Marcianise e Orta di Atella come “zona rossa”, considerando l’enorme curva dei contagi nelle due città.

“L’impennata del numero dei contagiati dal Covid-19 a Marcianise, dall’inizio di ottobre ad oggi, pur preoccupante per la salute collettiva”, fanno sapere in un comunicato, “non è sufficiente per giustificare un provvedimento così drastico e gravoso a carico e a danno dei Cittadini di Marcianise, dei lavoratori, dei commercianti, degli operatori di ogni settore del mondo produttivo ed economico della Città, soprattutto se tale numero è rapportato ad un andamento generalizzato della curva dei contagi in tutta la provincia di Caserta e all’intera Campania”.

I consiglieri continuano, nella nota pubblicata: “Fermo restando che la tutela della salute dei cittadini deve essere messa al primo posto, si ritiene che è dovere dell’Amministrazione Comunale (guidata di nuovo dal sindaco Antonello Velardi), opporsi all’ingiusto provvedimento in tutte le sedi competenti. I consiglieri sosterranno convintamente tutte le decisioni della Giunta che vadano in tale direzione ma, in caso negativo, si attiveranno autonomamente per rimediare all’ennesima mortificazione della Città di Marcianise”.

Il documento è a firma Dario Abbate, Anna Arecchia, Paola Foglia, Raffaele Guerriero, Pinuccio Moretta, Antimo Rondello, Pasquale Salzillo, Alessandro Tartaglione, Antonio Tartaglione.


Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram