“Conosciamoci meglio”, i risultati della campagna ascolto abbonati voluta dalla Reggia di Caserta

0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

La Reggia di Caserta ha intrapreso lo scorso 23 luglio una campagna di conoscenza del pubblico per migliorare il rapporto di fidelizzazione con i visitatori, rendendo pubblici i risultati sul proprio sito ufficiale. Il sondaggio ha evidenziato che:

  • il 68% degli abbonati usufruisce dell’abbonamento solo per il Parco Reale, il restante 32% possiede il titolo di accesso annuale per l’intero Complesso;
  • il 97% l’ha acquistato per sé, al 3% degli abbonamenti è stato regalato;
  • il 33% visita la Reggia di Caserta più di 20 volte l’anno, il 28% tra le 6 e le 20 volte, il 38% da 1 a 6 volte, l’1% mai;
  • l’esperienza museale per il 66% degli abbonati vede come attività principale la passeggiata, a piedi o in bici, nel Parco Reale. Il 13% pratica jogging, il 20% visita il Museo e partecipa alle iniziative culturali, l’1% altre attività (studio, lettura, fotografia, visita al Giardino Inglese, accompagnare amici e parenti);
  • il 43% ha deciso di acquistare l’abbonamento per vivere gli spazi della Reggia di Caserta tutto l’anno, il 23% per fare sport nel Parco Reale, il 17% per la passione per l’arte e la cultura, il 15% per risparmiare sui biglietti d’ingresso e il 2% per altre motivazioni, come la mancanza di altre zone verdi nel territorio, il legame affettivo con il Complesso, motivi di studio;
  • il 40% usufruisce dei servizi di toilette, il 29% della raccolta rifiuti, il 17% della caffetteria, l’8% del servizio navetta all’interno del Parco Reale e il 6% del servizio di noleggio biciclette;
  • il 49% degli intervistati reputa il Parco Reale il parco della città, il 34% un Museo verde, il 12% un luogo di svago, il 5% altro (un luogo di benessere psico-fisico, un posto magico, patrimonio della comunità̀, un parco da tutelare, un luogo di studio per comprendere il Seicento e il Settecento);
  • il 54% vorrebbe nell’abbonamento anche iniziative culturali, visite esclusive e uno sconto sui servizi aggiuntivi (es. caffetteria, bookshop), il 40% ingresso prioritario e biglietto scontato per un ospite, il 6% altro (tra cui l’ingresso senza prenotazione, richiesta cui la Reggia di Caserta ha già dato seguito dall’inizio di ottobre).
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram