
Un clima di festa forse un po’ troppo esagerato dopo la vittoria delle elezioni considerando che San Cipriano D’Aversa è uno tra i paesi “principi” del Covid in Terra di Lavoro.
“Siamo primi per numero di contagiati da coronavirus, primi per irresponsabilità, primi per mancanza di buon senso, primi per mancanza di qualsiasi piano di prevenzione e qualsiasi piano di intervento, primi per cafonaggine“, scrive la pagina facebook ‘San Cipriano Bene Comune‘, che accusa il sindaco riconfermato Vincenzo Caterino e posta sui social il video incriminato: “Ci avviamo a raggiungere il centinaio di contagiati e risuonano nella nostra mente gli inviti agli aperitivi elettorali fatti dal sindaco. Pasta e fagioli, fuochi artificiali di giorno, fuochi artificiali di notte, feste, chiusura di Via Roma per festeggiare la vittoria contro non si sa chi“.
L’accusa continua contro il neo-sindaco: “Le immagini parlano da sole, non devono essere dimenticate. Nel mentre si sparava, si brindava e si distribuiva pasta e fagioli, una nostra compaesana era all’obitorio, morta per il coronavirus. Il decesso è stato comunicato solo a festeggiamenti terminati. A chi si chiede come mai a San Cipriano siamo primi, non c’è bisogno di tanta fatica per rispondere. Siamo i primi perchè qualcuno ha messo l’amministrazione di una comunità alla stregua di un circolo ricreativo. San Cipriano è primo perchè chi lo rappresenta ha smarrito completamente il senso della sobrietà, della civiltà, del dovere istituzionale“.