Aumentano i controlli al centro di Caserta, nel mirino reati e condotte illecite della movida

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Aumentano i controlli nel centro cittadino di Caserta, con le forze di polizia hanno svolto nel weekend un servizio interforze di controllo finalizzato a contrastare la commissione di reati e condotte illecite in relazione al fenomeno della “movida” del sabato sera, nonché ad assicurare l’incondizionato rispetto delle prescrizioni stabilite per prevenire la diffusione del virus Covid-19.

L’attività fa seguito agli analoghi servizi svolti negli scorsi fine settimana, così come disposto dal questore di Caserta, Antonio Borrelli, all’esito delle valutazioni espresse in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alla funzione di carattere preventivo assicurata dagli equipaggi in uniforme delle forze di polizia si è abbinata l’attività di repressione svolta dal personale in abiti civili, celato tra gli avventori, di Squadra Mobile, Digos e Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Caserta. Il servizio ha innanzitutto testimoniato il generalizzato rispetto alle misure di distanziamento sociale ed uso della mascherina.

Sono state identificate oltre 100 persone e contestate 52 violazioni al codice della strada, tra cui 38 per sosta vietata lungo le strade e nelle piazze del centro e 7 nei confronti dei conducenti di ciclomotori che transitavano pericolosamente contro senso nel tratto tra via Cesare Battisti e piazza Dante. L’attività di contrasto proseguirà anche nei prossimi fine settimana.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram