Alla Reggia di Caserta il convegno: “TC coronarica Singolo Battito, nuove prospettive per la cardiopatia ischemica”

DiRedazione

Alla Reggia di Caserta il convegno: “TC coronarica Singolo Battito, nuove prospettive per la cardiopatia ischemica”

coronarieIl 13 ottobre 2018 la Reggia di Caserta ospiterà un importante convegno di medicina, promosso dal Centro Diagnostico Cetac di Caserta, dal titolo “TC coronarica Singolo Battito, nuove prospettive per la cardiopatia ischemica”.

La cardiopatia ischemica (CAD) rappresenta infatti oggi una delle principali sfide in ambito sanitario, sia per l’elevata prevalenza della malattia, quanto per le molteplici opzioni terapeutiche utilizzabili. Il Centro Diagnostico Cetac di Caserta si rende promotore di un progetto ambizioso con l’acquisizione di un innovativo sistema di Tomografia Computerizzata, il primo ed unico attualmente installato da Canon Medical Systems, in grado di produrre, con l’acquisizione sub secondo e bassissime quantità di mezzo di contrasto, ma soprattutto con dosi di radiazioni ionizzanti del tutto trascurabili, un imaging completo ed ad altissima risoluzione dell’intero albero coronarico per la valutazione preclinica ed eventuali patologie coronariche, evitando il rischio di eventi cardiaci maggiori.

Presenzieranno al convegno il Prof. Paolo Calabrò del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ed il Prof. Luca Del Viscovo del Dipartimento di Precisione Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Interverranno anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, il Direttore della reggia di Caserta Mauro Felicori ed il Sindaco Carlo Marino. Appuntamento quindi sabato 13 ottobre 2018 dalle ore 9.30 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Info sull'autore

Redazione author