La Scuola Specialisti AM di Caserta fornisce supporto ai “Reggia Rowing Games”

DiRedazione

La Scuola Specialisti AM di Caserta fornisce supporto ai “Reggia Rowing Games”

Reggia Rowing GamesCASERTA – Il 7 e 8 luglio, i giardini del Palazzo Reale di Caserta hanno ospitato i “Reggia Rowing Games”, importante competizione sportiva di canottaggio in cui si sono cimentati atleti con disabilità intellettiva e relazionale, provenienti da ogni parte d’Italia. La Scuola Specialisti AM di Caserta ha fornito agli organizzatori il supporto tecnico-logistico e il Comandante della SSAM, Colonnello Nicola Gigante, ha avuto l’onore di aprire i giochi e premiare i partecipanti.

Lo sport per superare le disabilità, ma la disabilità non significa inabilità, ma adattabilità. Il supporto per queste attività non mancherà mai da parte della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta”, queste le parole con cui il Colonnello Gigante ha voluto sottolineare, nel corso del proprio intervento, la sempre maggiore apertura verso le istituzioni e le manifestazioni a scopo benefico, che la SSAM sta promuovendo.

Gli organizzatori dell’evento, l’ASD Accademia del Remo e dello Sport di Napoli, presieduta ed allenata da Giuseppe Del Gaudio e la Special Olympics Campania, direttore regionale Antonio Gambacorta e vicedirettore Salvatore Taurino, hanno, in più circostanze, rimarcato l’indispensabile collaborazione e supporto fornito dalla SSAM e per questo hanno ringraziato il Colonnello Gigante.

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, dipende dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari e provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Allievi Sergenti, Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e dei “Manutentori di Aeromobili” di altre Forze Armate e Forze di Polizia.

Info sull'autore

Redazione author