Incontro con i Candidati del Partito Democratico Le Proposte di Confartigianato Imprese “ Per tornare a crescere”.

 

IMG-20180212-WA0009Continua il percorso di discussione della Confartigianato Imprese Caserta, con partiti politici, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo p.v. su temi che sono considerati di strategica importanza quali la riduzione della pressione fiscale e la semplificazione del sistema tributario, l’accesso al credito, la crescita, la competitività, il percorso per l’impresa 4.0 e l’utilizzo del digitale”. Che pongono al centro il “VALORE ARTIGIANO” quell’insieme di valori storici, ai quali tutti ci ispiriamo che ci consentono di rappresentare gli interesse generali del ceto medio produttivo e di intere comunità e società locali nel difficile percorso per affrontare in modo solidale le sfide della modernità.

Nel primo pomeriggio di oggi, il presidente Antonio D’Albore e il segretario generale Luca Pietroluongo hanno incontrato una delegazione del Partito Democratico per discutere e avanzare proposte dal mondo dell’artigianato. Erano presenti il Sindaco della Città di Caserta Carlo Marino, l’Europarlamentare On. Nicola Caputo candidato nell’Uninominale al Senato, la Deputata On. Camilla Sgambato candidata nel plurinominale alla Camera dei Deputati, il Consigliere regionale On. Stefano Graziano candidato nel Plurinominale al Senato ed il Vicesindaco della Città di Marcianise Angela Letizia candidata nell’Uninominale alla Camera dei Deputati Sono state affrontate le tematiche che oggi pongono le aziende artigiane e le PMI ad affrontare nuove sfide per tornare a crescere.

“Consideriamo questioni strategiche per il mondo produttivo la riduzione della pressione fiscale e la semplificazione del sistema tributario, l’accesso al credito, la crescita, la competitività, il percorso per l’impresa 4.0 e l’utilizzo del digitale”  così Il Presidente del sodalizio casertano. Particolare interesse hanno mostrato i candidati per la piattaforma di proposte presentata dall’Associazione toccando temi cadi come l’accesso al credito per le PMI che sono la “reale economia del nostro territorio casertano”, la formazione professionale ed i giovani il vero motore del nostro paese, ed il valore artigiano che tiene dentro il grande significato del sacrificio e dell’impegno. l’incontro si è concluso facendo propria la piattaforma della Confartigianato da parte di tutti gli intervenuti.