Un logo per il Certamen Latinum Capuanum: al via il concorso di idee tra gli studenti sammaritani

 

antonio mirraIl Certamen Latinum Capuanum, il cui regolamento è stato adottato quest’anno dal Consiglio Comunale, si doterà di un proprio logo identificativo. A deciderlo è stata la Commissione organizzatrice, composta dal sindaco Antonio Mirra, dal Direttore del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” la prof.ssa Maria Luisa Chirico, dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Amaldi-Nevio” la dott.ssa Rosaria Bernabei e dai due consiglieri comunali Elisabetta Milone ed Umberto Pappadia.

La manifestazione, in programma ad aprile 2018, avrà quindi una ulteriore caratterizzazione territoriale grazie al concorso di idee che vedrà coinvolti gli studenti degli istituti superiori di Santa Maria Capua Vetere che, entro il 15 dicembre 2017, faranno pervenire all’Ente, attraverso le Dirigenze Scolastiche,  le proprie proposte.

Il logo identificativo della manifestazione, su esplicita richiesta della Commissione organizzatrice, dovrà fare riferimento nella grafica a due ben definite linee guida: il riferimento identitario alla Città di Santa Maria Capua Vetere e alla sua storia; il valore di un sano agonismo nella formazione dei giovani, all’insegna della migliore tradizione classica.

L’autore della proposta ritenuta la più idonea dalla stessa Commissione organizzatrice riceverà inoltre, come premio simbolico, un’ereader per la lettura di libri elettronici.