“Scarpette Rosse” Incontro culturale tra poesia, musica, letture

Digeneralmanager

“Scarpette Rosse” Incontro culturale tra poesia, musica, letture

 

biblioteca ruggiero casertaDomani  presso la Biblioteca Comunale di Caserta “Alfonso Ruggiero”, sita in Via Lodati n.9, si terrà un incontro culturale avente per tema la violenza sulle donne. La questione, che costantemente torna alla ribalta, sarà trattata in modo originale attraverso la lettura di poesie e brani letterari, il tutto condito da intermezzi musicali (chitarra e voce) eseguiti dal vivo.

Al di là dei dell’attenzione che hanno posto la politica, il sociale e i media sul fenomeno del femminicidio, anche la letteratura e la musica si sono mossi sullo stesso piano, magari non con pari tono, ma certamente con uguale impegno. I brani, recitati e cantati, taluni anche in vernacolo, sia degli autori presenti all’evento, sia di altri, vogliono dare testimonianza di come l’arte non si esprime solo con la fantasia, ma anche raccogliendo i cocci della realtà vissuta.

Un breve riferimento alla cruda attualità sarà garantito dall’intervento di un magistrato donna, mentre il libero approfondimento su questo dramma verrà realizzato attraverso un dibattito finale a cui tutti i presenti potranno intervenire.

L’evento è patrocinato dal Comune di Caserta – Assessorato alla Cultura, dal Centro Italiano Femminile – Sezione Comunale di Caserta, e dall’Unione Mondiale dei Poeti.

Info sull'autore

generalmanager administrator