Street Hoop Tournament: cala il sipario sulla kermesse tra sport, musica e gastronomia

street 1Partecipazione, condivisione, impegno e determinazione. Sono queste le caratteristiche hanno portato i giovani dello Street Stuff al raggiungimento di grossi importanti come, ad esempio, la quinta edizione di una manifestazione ormai punto di riferimento per i giovani di un’intera città.  Si concluderà domani al playground di via Lussemburgo, a Santa Maria Capua Vetere, la quinta edizione dello Street Hoop Tournament, il torneo di basket rivolto a cestisti grandi e piccini ma anche a semplici appassionati della palla a spicchi che quest’anno rientra nel più vasto cartellone di Summer Games.

 

A vincere nella giornata di ieri il torneo juniores è stata la squadra Patatinaikos, ad aggiudicarsi il torneo seniores invece è stata la Portland Trail Brazzers e Donato Cecere si è invece assicurato la gara di tiri da tre. Stasera spazio alle finali under 18, a fare da sfondo sarà il live di Austin o prior e Lorenzo u marzian cui seguirà la premiazione di juniores e under 18. Domani un aperitivo aprirà la giornata di chiusura del torneo che vedrà un’attesissima gara amatoriale tra Street Stuff e Città Giovane non senza le immancabili e gustosissime pizze a portafoglio preparate al momento.

 

“Anche quest’anno siamo soddisfatti per aver portato avanti quello che per noi è molto di più di un semplice torneo – hanno spiegato gli organizzatori – un po’ come nel basket, ciò che distingue un grande giocatore è la presenza e noi siamo fieri ed orgogliosi di essere presenti sul nostro territorio, anno per anno, nonostante le difficoltà. Domani terminerà una fantastica esperienza che ha portato su questo playground tantissimi giovani dimostrando che lo sport è un ottimo aggregatore