La salute passa per la dieta mediterranea

Digeneralmanager

La salute passa per la dieta mediterranea

“La dieta mediterranea è salute”. Questo il titolo di un’iniziativa che sarà presentata domattina, alle 11.30, durante una conferenza stampa nella Sala Giunta del Palazzo di Città.

Il convegno, fissato per venerdì 25 gennaio, alle 15.30, nella Sala Conferenze di Confindustria Caserta, è promosso dal Soroptimist Club di Caserta, dall’azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli e dalla onlus Campus Salute, per affrontare il tema della dieta mediterranea, patrimonio Unesco ed elemento fondamentale della cultura locale di Terra di Lavoro, nonché modello di stile di vita ed importante strumento di prevenzione sanitaria.

Nel corso della conferenza di domani, cui parteciperà anche il sindaco Pio Del Gaudio, i diversi e molteplici aspetti di questo famoso modello di dieta verranno illustrati da Gemma Mottola, presidente del Soroptimist International Club di Caserta, da Anna Maria Colao e da Rosario Cuomo, in rappresentanza dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II, e da Carla Di Somma, presidente della onlus Campus Salute, che ha già anticipato la prossimaPIRAMIDE DIETA MEDITERRANEA costituzione di una sezione casertana della relativa fondazione.

Info sull'autore

generalmanager administrator